Funghetti champignon con crumble di focaccia, timo e scorza di limone


Ho visto più volte i Portobello mushroom (funghi champignon in formato più grande) nei supermercati all'estero ma dovendoli consumare freschi non li ho mai acquistati pensando potessero patire il viaggio. Date le dimensioni sono molto più adatti ad essere farciti dei nostri mini champignon ... Ma ho voluto provare lo stesso :-) in ogni caso ho ottenuto un mini finger food, molto buoni! Per la farcitura ho pensato ad un crumble preparato con focaccia fatta in casa con lievito madre, mandorle, timo e rosmarino freschi e per finire il profumo della scorza di limone. Era la farcitura del pesce azzurro tipo sgombri o palamita quando preparavo il pesce al forno. Veramente profumati e saporiti con una insalatina di misticanza ci sta daddio :-D

Champignon con crumble di focaccia, timo e scorza di limone
ingredienti
funghi champignon grandi
focaccia
mandorle
timo e rosmarino fresco
scorza di limone
sale e pepe
olio e.v.o.
preparazione
Pulire i funghetti sotto un getto di acqua corrente a filo con l'aiuto di uno spazzolino. Privare i funghi del gambo. Sistemarli in una teglia sopra ad un foglio di carta forno e cuocere in forno 5-6 minuti a 180'. Nel frattempo tostare in padella mandorle e focaccia a cubetti. Mettere tutto nel mixer e aggiungere il trito di erbe aromatiche, regolare di sale e pepe e condire con un po' di olio evo. Sfornare i funghi, farcirli con il crumble e infornare per altri 10-15 minuti. Servire caldi con insalatina dolce fresca.

Commenti

paola baronio ha detto…
quanto adoro questi funghi!!!
Fabiola Falgone ha detto…
Mi piacciono molto i funghi, come li hai preparati tu sono molto sfiziosi. Buona giornata Fabiola
Elena Bruno ha detto…
Grazie Paola, buona giornata!
Elena Bruno ha detto…
Facili e golosi, li rifarò al più presto :-)
Buona giornata anche a te!
Unknown ha detto…
ho solo da dire WOW!DOPPIO WOW E TRIPLO WOW!

Post più popolari