Jamie's italian



Diciamocelo ... dopo due settimane "au régime" (così elegantemente ricordato dai calicanti, ah!, avete visto il loro calendario 2010 con molte star a noi note?) ovvero dopo un po' di disintossicante normalità, si iniziano ad immaginare ricette laboriose e dalle note classiche, impasti lievitati, leccornie assortite ... Dal dolce al salato tutto è invitante :-P

Ma per dimostrare che lo spirito è più forte delle tentazioni si cerca di pensare ad altro :-))) Ecco materializzarsi un ricordo positivo, nonché britannico: cena al ristorante Jamie's Italian nella stupenda cittadina di mare di Brighton nel sud della Gran Bretagna.
.

GOOD OLD GRILLED STEAK

Il locale per certi versi corrisponde all'immaginario dell'osteria italiana, in alcuni tratti potrebbe sembrare una caricatura, ma se l'ambiente è accogliente e ben organizzato, il personale è cordiale e sorridente e soprattutto il menù invitante e goloso, sinceramente preferisco una struttura con queste caratteristiche rispetto alla ristorazione improvvisata ...


FUNKY CHIPS

Le fotografie aguzzano il ricordo di una magnifica bistecca con funghi grigliati germogli e rucola, nonché qualche bastoncino sfizioso di patatine aromatizzate al prezzemolo (ho chiesto la variante senza aglio).

Non so se ho ottenuto il risultato che volevo (che languorino ...) ma il ricordo di Brighton mi ha messo di buon umore :-)

Jamie's Italian, Brighton (Uk)

11 Black Lion Street,

Brighton BN1 1ND

Commenti

Luca and Sabrina ha detto…
Mi piace l'atmosfera che si respira in questo ristorante, è rustica ed accogliente. Ho tanti ricordi legati a Brighton ma risalgono a qualche anno fa, quando questo locale non esisteva. Ci segnamo in agenda l'indirizzo, non si sa mai.
Baci da Sabrina&Luca
desperate.viz ha detto…
molto bella brighton e che bello che sei andata al ristorante di jamie!
marianna franchi ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
marianna franchi ha detto…
Ohhh tesoro ma che bello!!!!
UN ABBRACCIO
ps. ops mi era scappata una doppia
Lady Cioffa ha detto…
missione riuscita, il languorino c'è e persiste...come se ne avessi bisogno! il detox lo inizierò la prossima settimana, per queste due transizione....
acquaviva ha detto…
Hehehe, vedi che l'Inghilterra in un modo o nell'altro sei riuscita a citarla?!
(PS: tovaglioli da sballo!)
terry ha detto…
che meraviglia Brighton!!!!
non ho mai proavato però il ristorante di Jamie! bel reportage! ;)

ciao

TErry
artemisia comina ha detto…
ci andrei volentieri anche subito.
Sarah FragolaeLimone ha detto…
L'atmosfera delle tue foto mi piace molto, il che mi fa pensare che mi piacerebbe anche il locale: di sicuro mi piace ciò che avete mangiato! :)
Lo ha detto…
che bello...un vaigggio per distrarci...stupendo :)
Babs ha detto…
son qui in lacrime....... la prossima volta voglio venire anche io a spasso con te per brigthon e a pranzo da jamie..... sigh sigh sigh
Romy ha detto…
Oh sì, che l'hai ottenuto, l'effetto desiderato! Le foto sono bellissime...i colori caldi, quasi "speziati", fanno sentire tutta l'accoglienza di questo posto, con i suoi invitanti profumi...Un bacione! :-)
Sonia Monagheddu ha detto…
Invidia all'ennesima potenza! ^___^
Aiuolik ha detto…
Mi hai fatto venir voglia di andarci!!!
Ici au régime a lungo. Très a lungo! Quindi sbavo davanti alle foto, immagino i sapori, me li sogno.
Bellissimo quel tavolo della prima foto. Fa atmosfera.

Baci
Alex
Martissima ha detto…
ehhh ma così non vale......a te è tornato il buon umore....ma a me l'invidia fa i fumi dalle orecchie!!!
Fico e Uva ha detto…
Jemie è davvero un personaggio simpaticissimo! Ci farei volentieri un pranzetto nel suo ristorante...
Elena Bruno ha detto…
@tutti: grazie a tutti per essere passati e buona settimana!!!
Carla ha detto…
La prima foto con quel tavolo di legno e quei tavoglioli blu è stupenda!

Non sono una fan di Jamie anche se è simpaticissimo però una scappatina a Brighton ce la farei subito :) e chissà che dopo lì entrando mi verrebbe anche fame :-)

Comunque bellisismo il posto e le foto!
genny ha detto…
invidia .profonda e benigna invidia!

Post più popolari